L'UniTrento si conferma in testa alla classifica dei medi atenei. Terzo posto a livello generale. Il rettore: "Guardiamo a dimensione europea e mondiale"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

L'UniTrento si conferma in testa alla classifica dei medi atenei. Terzo posto a livello generale. Il rettore: "Guardiamo a dimensione europea e mondiale" Per il secondo anno consecutivo, l’UniTrento guida la classifica degli atenei con un numero di studenti e studentesse compreso tra i 10mila e i 20mila. Significativo il punteggio legato all’internazionalizzazione, il più alto tra gli atenei italiani. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Livello di Occupabilità dei propri laureati. Strutture disponibili; (Ottopagine)

Eguaglia Padova, prima in lista, per comunicazione e servizi digitali, supera di poco Milano per strutture, alla pari con Bologna. Coi suoi 44.773 iscritti e un record di matricole che sfiora il +6% di incremento rispetto allo scorso anno, l’università del capoluogo secondo le classifiche Censis è la prima scelta del Sud per i neodiplomati. (La Repubblica)

Al settimo posto c’è l’università di Trieste che però retrocede di una posizione. L’Università di Udine si conferma al secondo posto in Italia nella classifica Censis 2024 dei 16 atenei statali di medie dimensioni, cioè da 10 a 20 mila studenti. (Il Piccolo)

Migliori università in Italia: la classifica Censis 2024-2025

Nella sezione grandi Atenei (cioè quelli con un numero di studentesse e studenti compreso tra 20mila e 40mila) è quarta in Italia con un punteggio complessivo di 87,2, dopo le università della Calabria (92,2), di Pavia (89,5), Perugia (87,7). (La Repubblica)

I mega atenei Le prime tre posizioni tra i mega atenei … Dopo 14 anni, Padova ha scavalcato Bologna e si è presa il primo posto, primeggiando in particolare nella categoria dei servizi digitali e con una buona performance nell’internazionalizzazione. (Il Mattino di Padova)

Il Censis ha pubblicato un’articolata analisi del sistema universitario italiano: ecco la classifica 2024-2025 delle migliori università d'Italia Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)