Tuttosport - L'Inter e l'accerchiamento 'minaccioso' all'arbitro: ma non c'era 'tolleranza zero'?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il BiancoNero SPORT

"Basta accerchiamenti". Tuonava così il designatore arbitrale Gianluca Rocchi al raduno di Cascia nell'agosto 2024, parlando di "tolleranza zero" nei confronti di certi atteggiamenti dei giocatori verso i direttori di gara nei momenti di massima tensione. Un episodio di questo tipo si è verificato proprio ieri sera, al termine del match tra Bologna e Inter deciso da Riccardo Orsolini con un goal in rovesciata allo scadere. (il BiancoNero)

La notizia riportata su altri giornali

Daniele Lele Adani, storico ex-difensore di Inter e Fiorentina e oggi noto opinionista calcistico con il suo format Viva el Futbol, ideato insieme a Cassano e Ventola, è intervenuto dagli studi de La Domenica Sportiva sulle reti Rai per commentare la sconfitta per 1-0 subita dall'Inter a Bologna e che condiziona la lotta Scudetto. (CalcioMercato.com)

"Le squadre in questa fase vanno tutte piano, Real e Barcellona hanno vinto entrambe nel recupero - aggiunge -. (FC Inter News)

Ha generato diverse polemiche la prova arbitrale di Colombo durante Bologna-Inter, soprattutto per via della doppia rimessa battuta dagli emiliani che ha portato alla rete di Orsolini. (FC Inter News)

Trevisani ricorda: «Inter va piano come le altre ‘europee’. Un tema!»

Ed è corretto, a mio giudizio, al 5' del secondo tempo, non assegnare nessun rigore per il Bologna per il duello Dallinga-Bastoni, forse Bastoni è più energico nel trattenere l'avversario ma entrambi si trattengono, è corretto non dare il rigore" E' Lautaro che scontra la sua gamba con quella del giocatore del Bologna. (FC Inter 1908)

Intervenuto a Sport Mediaset, Riccardo Trevisani si è espresso sul momento delle big europee, alle prese con un vero tour de force, tra cui Inter e Barcellona: STANCHEZZA – «Le gambe te le muove la testa, ma stiamo vedendo in tante altre cose che una vittoria non porta automaticamente altre vittorie. (InterNews24.com)

Nessuno fa un filotto, in questa fase le squadre vanno tutte piano. Tutte sono a pezzi, questo tema andrà affrontato, prima o poi, dal punto di vista del palinsesto calcistico. (Inter-News)