Elezioni Usa 2024, il chiarimento di McDonald’s dopo lo show di Trump in un suo fast food: «Non sosteniamo nessun candidato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il repubblicano ha vestito i panni di un dipendente in un punto vendita di Filadelfia Donald Trump che consegna i sacchetti ai clienti allo sportello del McDrive. Oppure in cucina, a friggere le patatine. È l’ultima frontiera degli show elettorali del candidato repubblicano: Trump ha riempito i suoi social di contenuti girati all’interno di un ristorante McDonald’s. La catena di fast food, tuttavia, ha voluto precisare: «Non sosteniamo nessun candidato» alle elezioni del prossimo 5 novembre. (Open)
Su altre testate
Donald Trump serve un’altra provocazione a Kamala Harris. (Radio Radio)
Il video al McDonald's della Pennsylvania in cui Trump lavora assieme ai dipendenti è diventato virale in rete e sui giornali americani. Il tycoon non ha risparmiato anche battute sulla sua (Secolo d'Italia)
Donald Trump che indossa il grembiule dal baffo dorato preparandosi al suo primo “turno” (permetteteci le virgolette: dubitiamo che abbia fritto patatine per otto ore) da McDonald’s è un caso mediatico, prima ancora che politico. (Dissapore)
Donald Trump e la campagna elettorale al fast food (La Stampa)
Spiegata bene dal conduttore e comico Stephen Colbert: «Nessuna sorpresa: l’uomo che non ha mai avuto un vero lavoro in vita sua non ha effettivamente lavorato da McDonald’s». È la notizia delle ultime ore, ma i titoli dei giornali sono spessi fuorvianti: leggendo i quotidiani e siti statunitensi, invece, è chiaro che quella di Donald Trump è stata solo l’ennesima messinscena. (Gambero Rosso)
NEW YORK Quando Kamala Harris racconta la sua storia, dice spesso che da studentessa universitaria lavorò per un’estate da McDonald’s. Ma Donald Trump, la cui passione per MacDonald’s è ampiamente documentata (il suo menu preferito consiste in due Big Mac e due Filet-O-Fish, due panini di carne e due di pesce) sostiene che la storia di Harris non è assolutamente vera. (Corriere della Sera)