La capriola di Pd e Fdi: Bonaccini voleva l’autonomia, Meloni voleva abolire le regioni

Bonaccini e Schlein, la capriola sull'autonomia differenziata rispetto a due anni fa. Giorgia Meloni e la firma nel 2014 per abolire quell'articolo della Costituzione sull'autonomia. Poi c'è Occhiuto 1 e Occhiuto 2...Ora destra e sinistra sono pronti a spaccare il Paese sul referendum: il potere della coerenza in politica. (Corriere TV)

Su altre testate

Lo straordinario numero di firme raccolte ai banchetti e via online ci racconta due cose: un latente desiderio di partecipazione che si manifesta quando il cittadino ha effettivamente la possibilità di contribuire a una decisione collettiva; una chiara percezione dei pericoli insiti nella legge Calderoli, nonostante la complessità e la farraginosità della materia. (Collettiva.it)

Ancora scintille in Calabria sull’Autonomia differenziata. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Leggi tutta la notizia UNA FIRMA PER L'ITALIA. (Virgilio)

Consiglio regionale: no a discussione su Autonomia Differenziata, approvato Rendiconto generale e consolidato 2023

Manca davvero poco al raggiungimento delle 500.000 firme necessarie per indire il referendum sull’autonomia differenziata. La legge approvata dal governo Meloni, che concede alle Regioni maggiori poteri su 23 materie tra cui sanità, istruzione e trasporti. (WIRED Italia)

Non diffondiamo paure ma raccontiamo la verità al Paese che Calderoli e la Lega vogliono spaccare. Non solo tra Nord e Sud ma anche tra aree del Nord più ricche e aree interne e di montagna. (Corriere della Sera)

È iniziata, a palazzo Campanella, la seduta del Consiglio regionale, con all'ordine del giorno sei proposte di legge e due provvedimenti amministrativi. (Il Lametino)