Nubifragi al Centro-Nord, neve sulle Alpi e 33 gradi in Sicilia. Le previsioni fino al weekend

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

– Pioggia forte, soprattutto al Nord e Centro Italia) e neve sulle Alpi sopra i 1.600 – 1.700 metri, caldo estivo al Sud (con punte oltre i 30 gradi). Allerta meteo in 13 regioni Un ciclone sull’Italia Le previsioni per venerdì 3 ottobre Temperature in brusco calo Nubifragio a Milano Scuole chiuse in Toscana Le previsioni per il weekend La tendenza per la prossima settimana Forte maltempo in estensione a tutta l'ItaliaMissing Credit Una situazione in evoluzione che rischia di portare disagi in diverse regioni, con il maltempo che nelle prossime ore si estenderà alle regioni del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Nella notte è costituita un'ampia perturbazione che attualmente sta interessando un'ampia fetta del territorio italiano accompagnata da precipitazioni diffuse e localmente intense. (Meteo & Radar)

La prossima settimana, l’Italia si troverà a vivere una situazione meteorologica piuttosto estrema dal punto di vista climatico, con forti contrasti termici tra Nord e Sud. (Meteo Italia)

L'Autunno sta per entrare nel vivo e lo farà nel modo più tipico, ovvero con l'arrivo di un vortice ciclonico destinato a provocare tanta pioggia e anche il ritorno della neve sulle nostre montagne visto il deciso calo delle temperature che ci aspetta. (iLMeteo.it)

PREVISIONI Meteo: il maltempo fino a sabato spazza il caldo anomalo al Sud

Cambia tutto nel meteo. Le condizioni atmosferiche saranno influenzate da diverse dinamiche, tra cui l’arrivo di una massa di aria fredda di origine polare marittima. (Meteo Giornale)

Le piogge saranno copiose e persistenti, con possibilità di accumuli significativi. Nelle prossime ore questa perturbazione si evolverà in un vero e proprio ciclone autunnale. (Tempo Italia)

Le correnti fredde associate a questa perturbazione comporteranno un abbassamento delle temperature, che scenderanno al di sotto delle medie stagionali al Centro-Nord e in Sardegna, ponendo fine al caldo anomalo degli ultimi giorni al Sud. (StatoQuotidiano.it)