Concordato preventivo biennale senza i debiti

Concordato preventivo biennale senza i debiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Non si accede al concordato preventivo biennale (Cpb) in presenza di debiti contributivi di qualsiasi ente, anche privato, per un ammontare pari o superiore a 5.000 euro. La preclusione, salvo la presenza di una sospensione o di una rateazione rispettata, infatti, riguarda anche i debiti contributivi con le casse di previdenza private e non soltanto quelli esistenti nei confronti dell’Inps. Secondo il comma 2 dell’art. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Il tutto concorre a delineare un quadro sempre più confuso, che vede da una parte il legislatore impegnato nel tentativo di invitare quanti più contribuenti possibili all’adesione e, dall’altra parte, i… (Fiscal Focus)

Rischio flop per il Concordato Preventivo Biennale

In pratica, si tratta di una sorta di “accordo di non belligeranza” fra fisco e contribuente: il primo calcola in modo preventivo la tassazione sui guadagni sulla base dei dati a disposizione dell’Agenzia delle Entrate, il secondo è tenuto ad accettarla di buon grado, ricevendo in cambio la certezza di non ricevere controlli e visite inaspettate. (Fiscal Focus)