Landini il capopopolo non si ferma: vuole bloccare l’Italia un giorno intero

Landini il capopopolo non si ferma: vuole bloccare l’Italia un giorno intero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Ancora una volta i sindacati, per la precisione Cgil e Uil, interpretano il ruolo di vera opposizione al governo guidato da Giorgia Meloni. Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri non hanno infatti intenzione di rispettare le indicazione della Commissione di garanzia sugli scioperi a proposito dello sciopero generale contro la manovra per il 29 novembre quando a incrociare le braccia per 8 ore saranno anche i lavoratori dei settori Tpl e trasporto aereo, con eccezione del trasporto ferroviario, escluso dalla protesta a causa del precedente sciopero di domenica 24 novembre, nel rispetto della regola dei dieci giorni. (Nicola Porro)

Su altri media

Venerdì prossimo il trasporto su ferro non è coinvolto nell'agitazione. Disagi invece per il trasporto pubblico locale (StartupItalia)

Per il M5S 'va precettato il ministro' PEr evitare l'ennesimo venerdì di Caos, dice il ministro dei Trasporti che ha ridotto a 4 ore l'astensione indetta da alcuni sindacati per il 29 novembre. (AGI - Agenzia Italia)

I sindacati ieri hanno confermato che dopodomani, venerdì 29 novembre, i lavoratori del trasporto aereo si fermeranno per otto ore e non solo per quattro, come chiede invece la Commissione di garanzia degli scioperi. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero del 29 novembre, è scontro. Salvini convoca i sindacati. La replica al garante: “Stop di 8 ore confermato”

L’intervento dell’Authority presieduta da Paola Bellocchi prefigura un intervento di precettazione del ministro Salvini. Il Mit esprime «soddisfazione» e fa sapere che il ministro è «determinato affinché i disagi per i cittadini siano contenuti e farà di tutto per raggiungere l’obiettivo». (Il Sole 24 ORE)

"In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno". (Liberoquotidiano.it)

Le organizzazioni sono attese al ministero alle 16,30 di oggi, per un confronto alla presenza di Matteo Salvini. Lettera ufficiale del Mit ai sindacati in vista dello sciopero proclamato per il 29 novembre. (La Stampa)