Portafoglio digitale per 50mila italiani, al via il test di IT Wallet: cos'è e quando sarà esteso a tutti

Portafoglio digitale per 50mila italiani, al via il test di IT Wallet: cos'è e quando sarà esteso a tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ECONOMIA

La prima fase di sperimentazione si è appena conclusa: inizia il 23 ottobre il test dell’IT Wallet. Solo 50.000 italiani potranno cominciare a utilizzare il portafoglio digitale e a caricare i propri documenti tramite l’app IO. Tuttavia, sono molti gli interrogativi che i cittadini si stanno ponendo nelle ultime ore: chi parteciperà al test? Quando il portafoglio sarà disponibile per tutti? E a cosa serve con esattezza? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, 23 ottobre, 50mila italiani riceveranno un invito dall’app IO per attivare il servizio di It-Wallet, il portafoglio digitale nel quale potrà essere caricata la propria carta di identità, la patente e la carta europea per la disabilità. (Open)

A partire dal 23 ottobre, i cittadini italiani avranno la possibilità di portare con sè la propria patente di guida direttamente sul loro smartphone. Ma perché rischiare? Da oggi giudare diventa più semplice. (ilmessaggero.it)

Dal 23 ottobre parte ufficialmente l'IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale degli italiani, che però verrà lanciato gradualmente. Dopo una prima fase di sperimentazione rivolta solo a 50mila cittadini, diventerà poi aperto a tutti a cominciare dal prossimo 4 dicembre. (QuiFinanza)

IT-Wallet da oggi attivo: come funziona

Dopo una prima fase di sperimentazione a partire da oggi e rivolta solo a 50mila cittadini, diventerà poi accessibile a tutti gli italiani a cominciare dal prossimo 4 dicembre. Parte oggi mercoledì 23 ottobre l'IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale degli italiani, ma non per tutti. (QuiFinanza)

, sarà lanciata in via sperimentale la patente digitale all’interno dell’ app IO , uno sviluppo innovativo che mira a rendere i documenti fondamentali accessibili in formato digitale. Oltre alla patente, l’aggiornamento interesserà anche la tessera sanitaria e la Carta europea della disabilità , riunite in un portafoglio digitale che faciliterà l’esibizione e l’uso dei documenti. (Gazzetta del Sud)

, è un giorno importante per la digitalizzazione del nostro Paese: i primi 50 mila cittadini italiani hanno la possibilità di usare IT-Wallet, il nuovo portafoglio virtuale integrato nell’app IO, per archiviare sul proprio smartphone alcuni documenti in versione digitale. (Libero Tecnologia)