Inferno in Canavese, il giorno dopo: famiglie evacuate, strade chiuse, viabilità modificata

Inferno in Canavese, il giorno dopo: famiglie evacuate, strade chiuse, viabilità modificata
Altri dettagli:
Giornale La Voce INTERNO

Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi in stretto raccordo con le Prefetture di Torino e del Verbano Cusio Ossola. "Da ieri sera sono personalmente in contatto con i sindaci delle zone colpite: abbiamo monitorato per tutta la serata e nella notte l’andamento della perturbazione che ha colpito alcune zone del Piemonte - dichiara il presidente della Regione Alberto Cirio - I danni più seri di sono registrati sul fronte del Gran Paradiso, nel Canavese, nelle valli Orco e di Lanzo e nella zona di Macugnaga (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre testate

La Polizia di Stato ha già avviato le ricerche della donna, Maria Antonietta Cerica, 61 anni originaria di Alatri, alta circa 1,60 mt, capelli corti come da foto, dovrebbe indossare abiti neri, sia la maglietta che il pantalone. (Frosinone News)

lavora nel pomeriggio è stato possibile assicurare (Città Metropolitana di Torino...)

Danni e vittime anche in Svizzera, nel Canton Ticino. In Francia tre morti dopo caduta di un albero (LAPRESSE)

Maltempo, pioggia e frane in Piemonte e Valle d'Aosta: evacuate oltre 200 persone

Inoltre il fatto che non avesse portato con sè il cellulare ed i suoi documenti aveva ulteriormente allarmato i parenti che, immediatamente, hanno allertato la Questura. Aveva lasciato un biglietto con scritto un messaggio che aveva generato non poca preoccupazione tra i familiari. (Frosinone News)

L’unico modo per raggiungere Cogne è quello di salire su un elicottero, oppure affrontare ore di marcia tra i colli alpini. Il paese è in ginocchio dopo l’ondata di maltempo: oltre 300 gli evacuati attraverso un ponte aereo, ma ne mancano altrettanti. (L'Unione Sarda.it)

In Piemonte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone a causa di allagamenti e smottamenti. Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione. (OglioPoNews)