F1. Ferrari, Antonio Fuoco si prepara a scendere in pista nelle FP1 del GP di Abu Dhabi

F1. Ferrari, Antonio Fuoco si prepara a scendere in pista nelle FP1 del GP di Abu Dhabi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

La stagione di Formula 1 di avvia verso il suo gran finale che si terrà ad Abu Dhabi nel weekend dell’8 dicembre. Prima di far calare il sipario, però, mancano ancora tre appuntamenti e la Scuderia Ferrari si sta preparando a scegliere chi sarà il rookie che scenderà in pista nelle FP1 di Yas Marina al posto di Carlos Sainz dato che Oliver Bearman ha ormai perso lo status di rookie. Il prescelto potrebbe essere Antonio Fuoco, vincitore della 24 Ore di Le Mans con la 499P numero #50 del FIA WEC e grande amico di Charles Leclerc (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oliver Bearman non potrà essere sulla Ferrari di Carlos Sainz nelle FP1 del GP di Abu Dhabi come precedentemente designato: al suo posto potrebbe arrivare un pilota italiano. Il pilota inglese, infatti, avendo corso la sua terza gara ufficiale in F1 ha perso il suo status di pilota rookie secondo la FIA e non potrà prendere parte alla sessione. (F1inGenerale)

Poi però per Antonio Fuoco si sono aperte altre porte, specie nel Mondiale Endurance, vincendo la scorsa estate la 24 Ore di Le Mans sulla Ferrari Hypercar. Sarà lui quello che salirà sulla SF-24 di Carlo Sainz, dato che Ollie Bearman ha già disputato il GP del Brasile della Formula 1 con la Haas al posto dell'indisponibile Kevin Magnussen, il terzo di stagione, perdendo dunque lo status di rookie (Liberoquotidiano.it)

L'esperienza accumulata da Oliver Bearman con i tre GP corsi in questa stagione (uno in Ferrari e due con la Haas) ha fatto decadere il suo status di pilota debuttante. E il team di Maranello è stato costretto a guadare altrove per designare il driver che correrà la prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi, ultima tappa del campionato, in programma nel weekend del 7-8 dicembre. (Eurosport IT)

Antonio Fuoco: chi è il pilota calabrese che esordirà in Formula Uno alla guida della Ferrari ad Abu Dhabi

Lo scorso venerdì a Fiorano il ventottenne calabrese ha già preso dimestichezza con la vettura di due … ROMA – Il filo rosso del destino, invisibile, lega le mani di due persone nate per incontrarsi. (la Repubblica)

Antonio Fuoco, talento italiano del motorsport torna in F1, si prepara a rappresentare la Scuderia Ferrari in occasione delle prove libere del GP di Abu Dhabi. Dopo le ultime stagioni nel WEC torna in pista negli Emirati Arabi Uniti dove in realtà aveva già effettuato dei test a novembre 2020. (Virgilio)

Antonio Fuoco, pilota calabrese di Cariati, sarà infatti al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si terrà l’8 dicembre negli Emirati Arabi. (LaC news24)