Meteo: nuova perturbazione in avvio di Settimana, poi svolta fredda dalla Russia entro fine mese

Meteo: nuova perturbazione in avvio di Settimana, poi svolta fredda dalla Russia entro fine mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsione meteo per la nuova settimana Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. Poi dopo metà settimana è atteso un nuovo cambio. L'inizio della nuova settimana ci proporrà subito un Lunedì 25 novembre ancora tranquillo. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, gli afflussi di aria umida marittima nei bassi strati daranno origine a un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico, ma senza precipitazioni rilevanti. (METEO.IT)

Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. Sullo scacchiere europeo due elementi contrapposti iniziano a influenzare il panorama meteo-climatico italiano. (iLMeteo.it)

Questa configurazione meteo favorisce condizioni più stabili, ma non omogenee, sulla Penisola. L’ondata di freddo artico che ha investito l’Italia nei giorni scorsi è ormai in ritirata, grazie all’affermazione di un esteso campo di alta pressione. (Tempo Italia)

Dicembre caldo in arrivo, previsioni sopra la media in Italia

Nuova perturbazione in avvio di Settimana (iLMeteo.it)

Tra la giornata di domenica 24 novembre e quella di lunedì 25 assisteremo a un aumento della nuvolosità sul Nord e sul versante tirrenico, dove sono attese deboli piogge o pioviggini. (Fanpage.it)

Secondo il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo.it, “ci accompagnerà una lunga fase più mite che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni”. (BlogSicilia.it)