Meteo: Domenica, rimonta anticiclonica, ma con Nubi e deboli piogge al Nord

Meteo: Domenica, rimonta anticiclonica, ma con Nubi e deboli piogge al Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Domenica con primi segnali di cambiamento Da Domenica 24 Novembre è atteso un generale aumento della pressione sul nostro Paese, ma al tempo stesso correnti miti e umide porteranno nubi e qualche pioggia sulle regioni del Nord. Il vortice d'aria fredda che ha attraversato le regioni del Nord nei giorni scorsi, influenzando comunque il tempo e le temperature anche sul resto d'Italia, ha lasciato spazio a un provvidenziale ritorno di una blanda area di alta pressione che attualmente ha riportato condizioni meteorologiche più stabili, ma ancora piuttosto rigide sul fronte climatico per effetto di un reiterato afflusso delle correnti d'aria in discesa dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. (LecceSette)

di Lorenzo Badellino 24 novembre 2024ore 10:11 Meteo. Inizio nuova settimana (3bmeteo)

Previsione meteo per la nuova settimana La circolazione generale sul nostro Paese subirà un cambiamento significativo: passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge. (iLMeteo.it)

Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico

Ci stiamo avviando a grandi passi verso il mese di Dicembre e il tempo sull'Italia continua a mostrarsi piuttosto dinamico, con fasi anticicloniche alternate e periodi perturbati e freddi: tra le abbondanti piogge e le temperature che più volte sono scese sotto della media, possiamo finora definirlo un Autunno anomalo, soprattutto rispetto al trend degli ultimi anni. (iLMeteo.it)

Questa situazione di blocco ha enfatizzato le precipitazioni sul Nord Italia ed il medio-alto Tirreno, arrivate in grandi quantità negli ultimi tre mesi. (MeteoLive.it)

A metà settimana si completerà il passaggio della perturbazione n.7 di novembre la quale, muovendosi verso sud-est, scivolerà lungo la Penisola, dando luogo ad alcune precipitazioni. (METEO.IT)