Tornano gli ACQUAZZONI specie martedi 26, le regioni coinvolte

Tornano gli ACQUAZZONI specie martedi 26, le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Come era nelle attese, le correnti artiche che hanno interessato l’Italia nei giorni scorsi stanno per essere sostituite da aria molto più mite e umida proveniente dal Mediterraneo occidentale. Questa mattina gli avamposti di questa nuova situazione interessano già il nord Italia con deboli piogge sulla Liguria. Vediamo come si presenta la situazione meteorologica in Italia questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Al centro e al sud tempo soleggiato, al nord nuvoloso per l’intervento di aria umida da sud-ovest con deboli piogge che dalla Liguria si estenderanno in giornata alla bassa Pianura Padana (MeteoLive.it)

Su altre testate

METEO TOSCANA. Il meteo a lungo termine ci affascina così come quello a breve termine, e visto che la nuova settimana sta per iniziare, vogliamo cominciare a darci un’occhiata più da vicino. (Meteo Toscana)

Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. Temperature in generale aumento nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. (LecceSette)

Meteo: nubi basse, piogge e Sole lasciano spazio a freddo e neve

A metà settimana si completerà il passaggio della perturbazione n.7 di novembre la quale, muovendosi verso sud-est, scivolerà lungo la Penisola, dando luogo ad alcune precipitazioni. (METEO.IT)

Da Domenica 24 Novembre è atteso un generale aumento della pressione sul nostro Paese, ma al tempo stesso correnti miti e umide porteranno nubi e qualche pioggia sulle regioni del Nord. Il vortice d'aria fredda che ha attraversato le regioni del Nord nei giorni scorsi, influenzando comunque il tempo e le temperature anche sul resto d'Italia, ha lasciato spazio a un provvidenziale ritorno di una blanda area di alta pressione che attualmente ha riportato condizioni meteorologiche più stabili, ma ancora piuttosto rigide sul fronte climatico per effetto di un reiterato afflusso delle correnti d'aria in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Questa situazione di blocco ha enfatizzato le precipitazioni sul Nord Italia ed il medio-alto Tirreno, arrivate in grandi quantità negli ultimi tre mesi. (MeteoLive.it)