Dopo il freddo, torna l'anticiclone sull'Italia: rialzo delle temperature e qualche pioggia. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'intensa fase fredda che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi, l'alta pressione è tornata sul nostro Paese favorendo un miglioramento del meteo e un rialzo delle temperature. Tra la giornata di domenica 24 novembre e quella di lunedì 25 assisteremo a un aumento della nuvolosità sul Nord e sul versante tirrenico, dove sono attese deboli piogge o pioviggini. (Fanpage.it)
Su altri media
La circolazione generale sul nostro Paese subirà un cambiamento significativo: passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge. (iLMeteo.it)
METEO TOSCANA. Il meteo a lungo termine ci affascina così come quello a breve termine, e visto che la nuova settimana sta per iniziare, vogliamo cominciare a darci un’occhiata più da vicino. (Meteo Toscana)
Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. (LecceSette)
La complessa morfologia geografica dell’Italia amplifica le differenze climatiche, delineando scenari meteorologici fortemente contrastanti tra Nord Italia e Sud Italia. L’ondata di freddo artico che ha investito l’Italia nei giorni scorsi è ormai in ritirata, grazie all’affermazione di un esteso campo di alta pressione. (Tempo Italia)
A metà settimana si completerà il passaggio della perturbazione n.7 di novembre la quale, muovendosi verso sud-est, scivolerà lungo la Penisola, dando luogo ad alcune precipitazioni. (METEO.IT)
Temperature in generale aumento nei prossimi giorni Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. (iLMeteo.it)