Meteo, 25-26 novembre con perturbazione in vista e rialzo termico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato soprattutto sulle regioni meridionali, mentre tenderà a indebolirsi sul suo bordo settentrionale favorendo afflussi di aria mite e umida con conseguente formazione di strati nuvolosi al Nord e sulle regioni tirreniche, senza grandi conseguenze in termini di precipitazioni. Queste correnti meridionali anticiperanno l’arrivo di una debole perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)
Su altri media
Dopo l'intensa fase fredda che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi, l'alta pressione è tornata sul nostro Paese favorendo un miglioramento del meteo e un rialzo delle temperature. (Fanpage.it)
Le previsioni di IlMeteo.it Un drastico cambio climatico è alle porte: dopo il gelo delle ultime ore, le temperature in Italia sono pronte a risalire, con massime che potrebbero raggiungere i 20°C anche al Centro-Nord e fino a 24°C al Sud. (BlogSicilia.it)
Si tratterà di un passaggio poco attivo, con fenomeni più probabili nella giornata di mercoledì all’estremo Nord-Est, nelle regioni centrali e sulla Campania, in trasferimento nelle prime ore di giovedì al resto del Sud peninsulare. (METEO.IT)
Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. (LecceSette)
Questa situazione di blocco ha enfatizzato le precipitazioni sul Nord Italia ed il medio-alto Tirreno, arrivate in grandi quantità negli ultimi tre mesi. (MeteoLive.it)
L’ondata di freddo artico che ha investito l’Italia nei giorni scorsi è ormai in ritirata, grazie all’affermazione di un esteso campo di alta pressione. La complessa morfologia geografica dell’Italia amplifica le differenze climatiche, delineando scenari meteorologici fortemente contrastanti tra Nord Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)