Dott. Francesco Manfredi: “Vi spiego come introdurre allo sport un portatore di disabilità in Puglia”
DI FABRIZIO RESTA Credit foto: per gentile concessione del Dott. Francesco Manfredi Il Dott. Francesco Manfredi, medico fisiatra, ortopedico e medico paralimpico, presso la Lega del Filodoro di Molfetta, si occupa dell’avviamento allo sport per persone con disabilità. Lo sport è una parte essenziale per uno stile di vita attivo e sano, anche e soprattutto per i portatori di disabilità. Esistono diverse tipologie di sport per persone con disabilità; lo dimostrano, tanto per fare un esempio, le Paralimpiadi, che ogni quattro anni dimostrano le capacità di questi atleti in una vasta gamma di diverse discipline sportive e senza peccare di immodestia, gli atleti azzurri sono una delle realtà più belle del mondo. (IlSudest)
Su altri giornali
Senza l’americana Taylor, colpita da un attacco influenzale, alle biancoblù non riesce l’impresa contro le quotate avversarie (SARdies.it)
Sebbene le gabbie salariali siano state abolite nel 1972, oltre 50 anni di applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (Ccnl) non hanno mitigato le marcate differenze retributive tra le regioni italiane. (Il Nuovo Molise)
Le cifre più alte si registrano a Milano, le più basse a Vibo Valentia. Cosa cambia rispetto alla busta paga dei lavoratori del Nord? E’ il Centro studi della Cgia di Mestre ad accendere i riflettori sulla doppia velocità che, ovviamente, non riguarda dipendenti pubblici e pensionati, docenti e statali che hanno retribuzioni uguali a prescindere da dove operano. (VicenzaPiù)
In buona sostanza nel settentrione si guadagna mediamente quasi il 50 per cento in più; pari, in termini monetari, a +8.450 euro lordi all’anno. Per questo mese d… (la Repubblica)
E’ di 1903 euro lordi al mese la media dello stipendio dei 102.785 lavoratori cremonesi, con un aumento del 2,8% tra il 2022 e il 2023. (Cremona Sera)
Secondo dati elaborati dalla Cgia di Mestre su 105 province italiane, con una retribuzione lorda mensile media di 2.059 euro Lecco è nella fascia più alta della classifica nazionale dei redditi da lavoro dipendente, al settimo posto nazionale, dietro a Milano (2.642 euro), Monza Brianza (2.218), Parma (2.144), Modena (2.129), Bologna (2.123), Reggio Emilia (2.072). (La Provincia Unica TV)