Israele pronto a reagire: "Attacco imminente". E adesso l'Iran trema

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Una rappresaglia «seria e significativa destinata a scattare all'inizio della prossima settimana». Questo promettevano ieri fonti dell'esercito israeliano a chi chiedeva informazioni sulla possibile risposta alla pioggia di missili iraniani abbattutasi sul paese martedì scorso. E poiché la settimana ebraica inizia di domenica quando leggerete queste righe i raid potrebbero essere già scattati. I segnali ci sono tutti. (il Giornale)

Su altri media

“In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. Abbiamo di fronte nemici che vogliono la distruzione l’uno dell’altro e non sono disposti a compromessi”. (FIRSTonline)

Medioriente, Gallant: "Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Teheran ha scatenato contro di noi la più grande offensiva missilistica della storia. «Nessun paese al mondo accetterebbe semplicemente l'attacco dell'Iran, e nemmeno Israele lo farà. (ilmessaggero.it)

Medioriente, Gallant: "Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica"

«Abbiamo sentito esplosioni così potenti solo all’inizio», raccontano gli abitanti, mentre i portavoce dell’esercito spiegano di aver attaccato le basi tra le macerie dove Hamas si sta riorganizzando. L’aviazione è tornata a bombardare Jabaliya nel Nord della Striscia, i carrarmati e i blindati con le truppe d’assalto hanno di nuovo invaso il campo rifugiati. (Corriere della Sera)

L’esercito israeliano conferma ‘raid mirati’ contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell’area di Beirut. (Firenze Post)

Intanto Hamas conferma l'uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam. Hamas: "Comandante brigate al-Qassam ucciso in raid in Libano" (Adnkronos)