Sanità, il San Camillo primo ospedale del Lazio nella top ten delle migliori strutture pubbliche

L’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini è il primo ospedale pubblico del Lazio e nella top ten dei grandi ospedali d’Italia. Sono questi i risultati che emergono dalla classifica stilata dal Sole 24 Ore basata sul report delle attività di ricovero ospedaliero a cura della Direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute. L’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini risulta complessivamente al nono posto nel nostro paese. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Gli ultimi dati risultanti dal Rapporto annuale sull’attività di ricovero ospedaliero, che contiene i numeri e le statistiche sulle dimissioni, evidenziano come i territori settentrionali siano quelli con più strutture capaci di accogliere persone ricoverate che vengono da un'altra Regione: guida la Lombardia con 5 ospedali. (Sky Tg24 )

In Italia ci sono 20 grandi ospedali dove arrivano pazienti da tutta la penisola per accedere a cure complesse, ma questi maxi poli della sanità italiana, tra pubblico e privato convenzionato, che garantiscono terapie d'eccellenza, sono quasi tutti c0ncentrati al Centro-Nord. (Corriere della Sera)

A cura di Annalisa Cangemi 5 (Fanpage.it)

Aoup quinta tra gli ospedali italiani. Nursind: «Solo numeri. Turni massacranti»

L’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo è stato recentemente inserito dal Ministero della Salute tra i 20 ospedali più attrattivi d’Italia per cure complesse. (l'Immediato)

Leggi tutta la notizia > L'ospedale di Verona tra i 20 migliori d'Italia: primo in Veneto e quarto a livello nazionale. (Virgilio)

L'Aoup al quinto posto dopo quattro ospedali del Nord Italia (di cui tre a Milano) e prima in Toscana. (LA NAZIONE)