Compravendite, +7,6% per il mercato residenziale nel quarto trimestre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crescono le compravendite in Italia. Il mercato residenziale vede nel quarto trimestre del 2024 un incremento del 7,6% su base annua, soprattutto grazie al traino di grandi città come Roma, Milano e Torino. E’ quanto emerge dalle statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Supera il 70%, anche in questo trimestre, la quota di acquisti di prime case e cresce quella di abitazioni di nuova costruzione che dal 7,7% del precedente trimestre si porta al 12,8%. (business24tv.it)
Su altre testate
L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate relativi alle compravendite immobiliari. Il dato a chiusura 2024 restituisce un aumento dell’1,3% rispetto all’anno precedente: l’anno 2024 registra 719.578 transazioni. (L'Adige di Verona)
Giovedì 6 marzo 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
Secondo l’Osservatorio immobiliare delle Entrate, nell’ultimo trimestre del 2024 si sono registrate 203.223 compravendite, pari a +7,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima, quando si erano contate 191.259 compravendite. (NT+ Condominio)
Con poco più di 217 mila abitazioni compravendute in Italia nell’ultimo trimestre del 2024, il mercato registra ancora una crescita. (FiscoOggi)
Il mondo della televisione italiana si sta evolvendo rapidamente, e programmi come “Casa a prima vista” stanno diventando sempre più popolari. Ma quale è il segreto del loro successo? Questo reality show, trasmesso su Real Time, ha catturato l’attenzione del pubblico con un mix di divertimento, competizione e una riflessione profonda sul mercato immobiliare. (SofiaOggi.com)
Disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate le Statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite nel settore residenziale, non residenziale e dei terreni nell’ultimo trimestre del 2024. (Il Giornale delle PMI)