La morte di Margaret Spada, errori e violazioni nel centro che non era autorizzato a operare: non ci fu corretta rianimazione prima dell’intervento del 118
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembra esserci ben più di un illecito nella condotta ricostruita, per ora parzialmente, nei momenti in cui la 22enne siciliana si è sentita male. Serviranno i risultati degli esami tossicologi, entro 60 giorni, per capire fino in fondo quello che è accaduto, ma potrebbero non raccontare tutto visto che nei tre giorni di ricovero all'ospedale Sant'Eugenio si è tentato disperatamente di salvare la ragazza con terapie e interventi. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri media
La mancata indicazione di presentarsi a stomaco vuoto all’intervento, le tardive e inappropriate manovre per provare a rianimarla quando si è sentita male, la probabile mancanza di dotazioni per fronteggiare l’emergenza e, infine, le incorrette comunicazioni al personale del 118, arrivato quando ormai non c’era più nulla da fare per salvarle la vita dalle conseguenze di un operazione non autorizzata in quell’ambulatorio. (Corriere Roma)
Sono giorni che si parla di Margaret Spada, la ragazza morta 7 novembre scorso a causa di un intervento di rinoplastica. (MOW)
Sono ancora molti i dubbi da chiarire sulla morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta il 7 novembre scorso in seguito a un intervento di rinoplastica parziale in un ambulatorio dell'Eur a Roma. Circostanza che getta ombre su Marco e Marco Antonio Procopio, i due medici indagati dalla procura capitolina nell'inchiesta per omicidio colposo coordinata dal pm Erminio Amelio. (il Giornale)
LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma. Un corteo ha accompagnato la bara bianca della ragazza dalla camera ardente, allestita nella chiesa del Carmine, fino alla chiesa Madre. (OglioPoNews)
Al Municipio, intanto, le bandiere sono a mezz’asta come da lutto cittadino proclamato dal sindaco Lo Faro. Lentini si ferma per l’ultimo saluto ad Agata Margaret Spada. (SiracusaOggi.it)
Proseguono, in attesa degli esiti definitivi dell’autopsia, le indagini per la morte di Margaret Spada, la 22enne originaria del Siracusano deceduta dopo un intervento di chirurgia plastica al naso. (Il Fatto Quotidiano)