Fincantieri, inaugurato stabilimento Power4Future per batterie al litio a Piedimonte San Germano; investiti €27,5 mln

Fincantieri, inaugurato stabilimento Power4Future per batterie al litio a Piedimonte San Germano; investiti €27,5 mln
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il Gruppo Fincantieri inaugura lo stabilimento Power4Future per produrre interamente sul territorio nazionale moduli, pacchi batterie e sistemi di “energy storage” agli ioni di litio, nello stabilimento di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Questa la mission di POWER4FUTURE, la joint venture costituita da Fincantieri SI, controllata di Fincantieri, leader nell’ambito dell’integrazione di sistemi di propulsione elettrica e di impianti elettromeccanici complessi nel segmento marino e terrestre, e Faist Electronics, controllata di Faist Group, specializzata nello sviluppo e fornitura di sistemi completi di accumulo di energia elettrica inclusi dispositivi elettronici di controllo e di potenza. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Quello realizzato a Piedimonte San Germano è uno dei più importanti investimenti industriali degli ultimi anni – ha affermato il Commissario Straordinario prof. (Frosinone News)

Inaugurazione Power4Future, Maura: “Giornata storica per il territorio”

È quanto dichiarato dal vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Maura intervenuto questa mattina all’inaugurazione della linea semiautomatica di moduli e pacchi batteria agli ioni di litio per applicazioni marine e stazionarie presso il nuovo stabilimento di Power4Future a Piedimonte San Germano – LEGGI QUI -. (Frosinone News)