Giampaolo nuovo allenatore del Lecce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Lecce, dopo l'esonero di Luca Gotti, ha scelto Marco Giampaolo come nuovo allenatore della Prima Squadra. L'annuncio è stato dato ufficialmente dal club salentino, che ha comunicato la firma di un contratto fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Giampaolo, ex tecnico della Sampdoria, torna così in Serie A dopo oltre due anni di assenza, pronto a risollevare una squadra che attualmente si trova in zona retrocessione con soli 9 punti dopo le prime 12 giornate di campionato.

La decisione di affidare la panchina a Giampaolo è arrivata dopo il pareggio casalingo contro l'Empoli, risultato che ha portato all'esonero di Gotti. Il nuovo tecnico, noto per la sua esperienza e competenza, avrà il compito di guidare il Lecce fuori dalla crisi, cercando di migliorare una situazione che vede la formazione salentina al terzultimo posto in classifica, davanti solo a Monza e Venezia.

Giampaolo sarà affiancato da uno staff tecnico di fiducia, composto da Francesco Conti come allenatore in seconda, Fabio Micarelli come collaboratore tecnico, Samuele Melotto come preparatore atletico, Giovanni De Luca, Raffaele Clemente e Luigi Sassanelli come preparatori dei portieri, e Alcide Di Salvatore e Simone Greco come match analyst. Questo team, con una combinazione di nuovi arrivi e conferme, lavorerà per creare una sinergia che possa portare il Lecce a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il ritorno di Giampaolo in Serie A rappresenta una nuova sfida per il tecnico, che ha alle spalle una carriera ricca di esperienze in diverse squadre, tra cui il Milan