Meloni: Italia non dimentica via d’Amelio, lotta a mafia priorità

Meloni: Italia non dimentica via d’Amelio, lotta a mafia priorità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 19 lug. – “Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano e Claudio Traina, che hanno sacrificato la loro vita nella lotta contro la mafia. Il loro coraggio e il loro impegno per la giustizia e la legalità rimangono un faro di speranza e determinazione per tutti noi. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il presidente della Repubblica: "Ha costituito l’apice della strategia terroristica condotta dalla mafia" (LAPRESSE)

E’ il giorno del ricordo, il giorno del 32° anniversario della strage di via D’Amelio e oggi, più che in tutti gli altri giorni dell’anno, si alza un coro: “verità e giustizia per la strage insabbiata”. (BlogSicilia.it)

Le parole pronunciate da Borsellino davanti al Consiglio Superiore della Magistratura nel 1988: le ripropone lo Speciale «Paolo Borsellino. Essendo Stato», scritto, diretto e interpretato da Ruggero Cappuccio, che Rai Cultura propone oggi alle 23 su Rai Storia in occasione del 32° anniversario della strage di Via d’Amelio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anniversario strage via D'Amelio

Trentadue anni fa l’attentato in cui perse la vita Paolo Borsellino MANDELLO DEL LARIO – “Come Assessore all’Istruzione e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale voglio ricordare il drammatico avvenimento de ‘La strage di via D’Amelio‘ accaduto 32 anni fa”, queste sono le parole di Doriana Pachera. (Lecconotizie)

"A 32 anni dalla strage di Via D'Amelio, è vivo più che mai il ricordo del Giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, eroi di una battaglia per la legalità che continua ogni giorno. Anniversario strage via D'Amelio (Ministero della Difesa)