Il giorno di Borsellino, anche Schifani si unisce al coro per chiedere “Verità e giustizia”

Il giorno di Borsellino, anche Schifani si unisce al coro per chiedere “Verità e giustizia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

E’ il giorno del ricordo, il giorno del 32° anniversario della strage di via D’Amelio e oggi, più che in tutti gli altri giorni dell’anno, si alza un coro: “verità e giustizia per la strage insabbiata”. E’ questo il grido unanime che accompagna la memoria di una strage per la quale, è ormai chiaro, apparati deviati dello Stato si attivarono per non far raggiungere la verità. Le manifestazioni Gli eventi sono anti e sono iniziati già da qualche giorno. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Esposta dal balcone del Comune l’immagine dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Trentadue anni fa l’attentato in cui perse la vita Paolo Borsellino (Lecconotizie)

Ricordiamo con rispetto e commozione il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano e Claudio Traina, che hanno sacrificato la loro vita nella lotta contro la mafia. (Agenzia askanews)

Il 31 luglio 1988 il giudice viene convocato davanti al Csm a causa delle interviste rilasciate ai quotidiani «La Repubblica» e «L’Unità», nelle quali denunciava il preoccupante stato di smobilitazione del pool antimafia di Palermo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anniversario strage via D'Amelio

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricorda la strage di via D’Amelio, a Palermo, del 19 luglio 1992. Quel giorno morirono il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (LAPRESSE)

Anniversario strage via D'Amelio CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)