Il mondo del cinema piange Peter Bogdanovich: gli omaggi di registi, attori e colleghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

He made Some Very. Memorable Films,& Discovered amazingly. Talented artists — Cher (@cher) January 6, 2022. Guillermo del Toro ha pubblicato un lungo memoriale su Twitter:. Peter Bogdanovich è morto.

Peter Bogdanovich era lì, da solo, e fissava l’orizzonte con un lungo sigaro in bocca

I’m Proud Of The Film (mask) We Made Together, & In The End I’m Sure He Must Have Been As Well.

Oscar-nominated director Peter Bogdanovich, who solidified his status as one of the most important filmmakers in Hollywood with movies like "The Last Picture Show," "What’s Up, Doc?"

La notizia della morte di Peter Bogdanovich, avvenuta ieri per cause naturali a Los Angeles , ha scosso Hollywood e il mondo intero. (BadTaste.it)

Ne parlano anche altre testate

Il capolavoro per un artista è quando la nostalgia del passato gli consente di realizzare un capolavoro originale profondamente ispirato da quella malinconia. Nel 1990 torna al suo capolavoro The Last Picture Show realizzando, vent'anni dopo, il sequel Texasville sempre ambientato nel paese di Anarene in Texas (ilGiornale.it)

Grande estimatore del cinema statunitense degli anni d’oro, Bodganovich rese omaggio a John Ford, uno dei padri del western, realizzando un documentario sul vecchio regista, intitolato “Diretto da John Ford” (1971) Serbo di origine ma statunitense di nascita, Bogdanovich ha diretto Barbra Streisand in “Ma papà ti manda sola?”, Ryan e Tatum O’ Neal in “Paper moon”, Ben Gazzara in Singapore, Jeff Bridges in “L’ultimo spettacolo”, per cui fu candidato all’Oscar. (gelocal.it)

Peter Bogdanovich ha scritto anche degli interessanti, quanto importanti, libri sul cinema A darne conferma è stata la figlia Antonia: Bogdanovich è deceduto nella sua casa di Los Angeles nella serata di ieri. (Periodico Italiano)

L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Antonia Bogdanovich a "The Hollywood Reporter". e "Paper Moon - Luna di carta", è morto oggi all'età di 82 anni per cause naturali nella sua casa di Los Angeles. (Today.it)

Se Hannaford, regista tanto geniale quanto scostante, è l’alter ego di Welles, Bogdanovich interpreta Brooks Otterlake, biografo e amico di Hannaford diventato a sua volta regista (è il suo alter ego) Peter Bogdanovich è morto il 6 gennaio scorso, a ottantadue anni (era nato il 30 luglio 1939). (La Stampa)

Peter Bogdanovich, il celebre regista candidato all’Oscar dietro classici come L’ultimo spettacolo e Paper Moon nonché attore, è morto giovedì. Ma il resto della carriera di Bogdanovich sarebbe stato tumultuoso, segnato da grandi flop e tragedie personali. (Rolling Stone Italia)