Calafiori consolato da Mancini dopo l'autogol: il gesto del romanista è virale

Calafiori consolato da Mancini dopo l'autogol: il gesto del romanista è virale

Calafiori autore dello sfortunatissimo autogol contro la Spagna (Romaforever.it) La seconda gara di questi Europei si è rivelata un vero e proprio incubo per l’Italia. Gli azzurri hanno subito in lungo e in largo la netta superiorità (tecnica, ma non solo) della Spagna, che alla fine ha vinto con un solo gol di scarto solo perché sulla sua strada ha trovato un Donnarumma prodigioso. Alla fine lo stesso Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha ammesso la prova sottotono dei suoi uomini. (RomaForever.it)

Su altre testate

L'elenco completo degli azzurri autori di autogol nelle gare della nazionale italiana. Il primato è sempre di Salvadore (NumeriCalcio)

Per Calafiori una sfortunata deviazione La Spagna ha vinto 1-0, ma l'Italia non ha mai praticamente in porta (Sportal)

In una gara a senso unico in cui la Spagna ha dimostrato una netta superiorità sia sul piano tecnico che su quello fisico, lo sfortunato autogol di Riccardo Calafiori ha chiuso sull'1-0 il risultato della seconda uscita dell'Italia a Euro2024. (TuttoUdinese.it)

Lo sfortunato record di Calafiori: prima del suo un solo autogol azzurro tra Europei e Mondiali

Foto di Stefano D’Offizi Mercato Como: la dirigenza lombarda starebbe per regalare due ottimi colpi a Fabregas: Andrea Belotti e Alberto Dossena in dirittura d’arrivo (Europa Calcio)

C'è però chi ha trovato il modo di alleviare la delusione sportiva, commentando sui social la prestazione della squadra di Spalletti, fra autoironia e cinismo. Le emozioni, dicevamo, non sono state tantissime e a giudicare dal tenore dei meme che stanno circolando sulle bacheche dei principali social, da Instagram a X, gli unici momenti di ilarità sono arrivati proprio da video e immagini simpatiche. (Corriere della Sera)

E con quello di Calafiori, sono cinque finora gli autogol di questi Europei. Stanno diventando un fattore, e non vanno denigrati. Anzi. Per lo Spiegel sono “bellissimi”, perché “ci rendono umani”. “Il volto di Antonio Rüdiger era un dipinto di disperazione – scrive il giornale tedesco – Contro la Scozia ha lanciato di testa la palla oltre Manuel Neuer nella propria rete. (IlNapolista)