Lagarde: "Il mondo sta cambiando e l'Europa rischia di rimanere indietro"

Lagarde: Il mondo sta cambiando e l'Europa rischia di rimanere indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lagarde: "Il mondo sta cambiando e l'Europa rischia di rimanere indietro" 30 settembre 2024 "Il mondo sta cambiando rapidamente e l’Europa sta rischiando di rimanendo indietro. Sono sicura abbiate già sentito questo concetto dal mio illustre predecessore. La diagnosi e il rimedio sono chiari: l’Ue deve unirsi e affrontare le sue sfide strutturali per aumentare la sua competitività. Far progredire l’unione dei mercati dei capitali è una parte importante di questo programma, ma non l’unica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In audizione all’Europarlamento, Lagarde ha sottolineato che “le fusioni transfrontaliere comportano benefici”. Sulla politica monetaria: “L’inflazione scende, la disinflazione accelera e l’economia ristagna”. (FIRSTonline)

«Il mondo sta cambiando rapidamente e l’Europa sta restando indietro». È l’allarme lanciato oggi della presidente della Bce Christine Lagarde in audizione al Parlamento europeo, che fa eco a quello ribadito più volte nelle scorse settimane da Mario Draghi con la presentazione del suo rapporto sul futuro dell’Ue. (Open)

La Banca centrale europea (Bce) apre alle fusioni bancarie transfrontaliere. A spiegarlo, in riferimento alla possibile acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit, è la presidente della Bce, Christine Lagarde. (La Stampa)

Lagarde: a ottobre terremo conto di ultimi sviluppi inflazione

Nel giorno in cui l’ultimo report dell’Istat registra un inflazione in Italia ai minimi dall’inizio dell’anno, arrivano le parole non troppo rassicuranti della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde secondo la quale il costo della vita potrebbe aumentare di nuovo in Ue nel quarto trimestre del 2024. (QuiFinanza)

Roma, 30 set. Ne terremo conto alla prossima riunione monetaria (del Consiglio direttivo della Bce-ndrt) a ottobre". (Tiscali Notizie)

Dopo un ciclo di rialzi, iniziati nel luglio 2022 per far fronte all&rsquo… La Banca Centrale Europea sta preparando le forbici in vista della prossima riunione di ottobre, quando potrebbe tagliare nuovamente i tassi di interesse. (L'HuffPost)