Ciclismo, presentata la squadra olimpica per Parigi 2024. Ganna e Viviani in gara sia in strada sia in pista.

Questa mattina è stata diramata la lista dei ciclisti che gareggeranno ai Giochi Olimpici. Oggi nella Sala Giunta del CONI a Roma sono stati infatti resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. L’Italia torna a Parigi, sede della seconda Olimpiade del 1900 che vide Enrico Brusoni regalare al nostro Paese il primo oro ciclistico della sua storia nella corsa a punti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella Sala Giunta del CONI a Roma, infatti, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (CONI)

Twitter Martedì 9 luglio alle ore 18.30, presso il Chiostro Caffè Letterario, in Piazzetta San Domenico a Lamezia Terme, si terrà la presentazione del saggio, “L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari” Oligo Editore. (Corriere di Lamezia)

L'operazione Parigi 2024 per il ciclismo è ufficialmente scattata questa mattina a Roma, nel Palazzo del Coni che è la casa dello sport italiano, con la conferenza stampa di presentazione delle Nazionali. (TUTTOBICIWEB.it)

Convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024: finalmente i nomi ufficiali

Tra le grandi emozioni di Tokyo resterà per sempre la vittoria mozzafiato del quartetto azzurro nell'inseguimento. Un oro con record del mondo che ha fatto urlare tutta l'Italia, a cui si sono aggiunti i bronzi di Viviani e Longo Borghini. (La Gazzetta dello Sport)

Per le gare su strada sono stati selezionati Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna, per le cronometro, mentre Alberto Bettiol, Luca Mozzato, Elia Viviani, Elisa Balsamo, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini e Silvia Persico per le due prove in linea. (la Repubblica)

Il CT Mirko Celestino ci ha pensato molto, più dei altri commissari tecnici delle altre nazionali, ma proprio oggi, in occasione dell'assemblea ufficiale della FCI svoltasi a Roma ha comunicato i nomi dei convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024 nella specialità del cross country. (MtbCult.it)