Global brand, Ferrari va più veloce degli altri

Apple, Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw sono nell’ordine i primi 10 marchi col maggior valore economico a livello globale, secondo l’indagine Interbrand Best Global Brands 2024. Una classifica dinamica che registra sia gli ingressi di Nvidia (n. 36), Pandora (n. 91) e Range Rover (n. 96) sia il ritorno di altri marchi come Uber (n. 78) e Lg (n. 97). (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

«Un’immensa casa produttrice non solo di beni, ma anche di calore comunicativo»: questa era, secondo Jean Baudrillard, la “società dei consumi”, dove il valore di un oggetto era definito anche dalla sua capacità di amare e far sentire amato il suo consumatore. (Il Sole 24 ORE)

Apple resta il marchio di maggior valore, Ferrari si distingue per la maggior crescita, tra le new entry dell’anno c’è Ndivia. Ma secondo Interbrand all’appello mancano 3.500 miliardi per la scelta di strategie che guardano al breve periodo. (Primaonline)

Secondo Interbrand per il 2024 Apple si posiziona prima nella classifica "Best global brands", pur con un valore del suo marchio in calo, mentre a seguire si trovano altri due giganti della tecnologia, come Microsoft e Amazon (Sky Tg24 )

Gucci, Ferrari e Prada sono i brand italiani che valgono di più

Dal 2000, lo “studio longitudinale” di Interbrand tiene conto e riferisce quelli che, a suo modo di vedere, sono i valori dei più grandi brand al mondo. Apple continua a essere il marchio che vale di più al mondo ma il valore di questo brand è per la prima volta da due decenni calato (-3%). (macitynet.it)

Nel 2024 è proseguita la costante ascesa di Allianz ai vertici dei brand più importanti al mondo, grazie alla forte value proposition per i dipendenti, all’impegno a creare fiducia attraverso la sostenibilità e la leadership sociale e alle partnership di alto profilo nello sport. (Il Friuli)

Dietro di lei – in ordine di posizione – Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. Interbrand ha pubblicato la classifica dei 100 brand globali a maggior valore economico. (Brand News)