Dal laboratorio alla pratica, il fattore B svela la faccia dell’Italia

DORTMUND. Non sappiamo dove può arrivare questa Italia, ma adesso conosciamo la sua faccia. Tosta. L’identikit non era così semplice: mesi di laboratorio, regole da seguire, tattiche da imparare e un gruppo da costruire dopo periodi confusi. Non era scontato trovarsi subito davanti il carattere degli azzurri. Non era neppure certo che si sarebbe visto. Poi capita di ribaltare il gol più veloce … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Non era semplice il debutto da campioni in carica, con una Nazionale giovane e rinnovata e con appena 10 partite affrontate da CT azzurro. Ci si è messo anche il gol più veloce della storia degli Europei e tra quelli incassati all time dalla nostra Nazionale. (Sky Tg24 )

Manca sempre meno all'esordio ad Euro2024 della nostra Nazionale questa sera contro l'Albania. A Dortmund gli azzurri di Luciano Spalletti si giocano subito una gara importante in vista dell'ostico passaggio del turno, e con una Spagna che nello stesso girone ha vinto 3-0 questo pomeriggio contro la Croazia. (Milan News)

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

L'Italia ha iniziato bene gli Europei 2024: 2 a 1 all'Albania

Si chiude sul 2-1 per l'Italia il primo tempo del match contro l'Albania. Duplice fischio al Signal Iduna Park di Dortmund. (CalcioNapoli1926.it)

Il quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dà spazio alla vittoria dell'Italia contro l'Albania con il punteggio finale di 2-1. Brivido Italia. Europei: battuta l'Albania 2-1. Donnarumma decisivo (AreaNapoli.it)

I giocatori dell'Italia esultano dopo il 2 a 1 segnato da Barella - Ansa (Avvenire)