Iveco Group, i conti dei primi nove mesi e le stime del 2024

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Gli argomenti Iveco Group, ricavi e redditività nei primi nove mesi del 2024Iveco Group, i numeri del 3° trimestre 2024Iveco Group, posizione finanziaria a fine settembre 2024Iveco Group, qual era il consensus degli analisti sul 3° trimestreIveco Group, le stime finanziarie per il 2024Iveco Group ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi e del 3° trimestre del 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Utile netto in calo a 102 milioni, mentre l’utile netto adjusted è stato pari a 106 milioni di euro, un aumento di 10 milioni di euro rispetto al terzo trimestre 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel terzo trimestre del 2024, Iveco ha riportato una contrazione dei ricavi nel mercato dei veicoli commerciali leggeri, mezzi pesanti e autobus, pur registrando un incremento dell’utile netto adjusted. (Trasporti-Italia.com)

Iveco Group , produttore di veicoli commerciali, bus e mezzi da difesa, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con ricavi consolidati pari a 3.446 milioni di euro rispetto a 3.710 milioni di euro nel terzo trimestre 2023. (Finanza Repubblica)

Iveco: ricavi in calo ma confermate le prospettive finanziarie

Gli investitori, che inizialmente si sono soffermati sul calo dell'utile (-3,7% a 102 milioni di euro) e del fatturato (-7,1% a 3,44 miliardi) nel terzo trimestre, si sono poi concentrati sul fatto che i risultati sono stati comunque superiori alle stime . (Il Sole 24 ORE)

E' quanto affermato dal Ceo Olof Persson, aprendo la conference call per la presentazione dei risultati del trimestre."A partire dal 2025 accelereremo l’implementazione del nostro piano di efficientamento e ridefiniremo le priorità di alcuni dei nostri investimenti, riducendo la nostra spesa operativa complessiva senza incidere sui nostri piani di prodotto", ha spiegato il Ceo Persson, confermando che il gruppo è impegnato nel nel rafforzamento del posizionamento nel mercato europeo dei trucks e nel lancio della nuova gamma Model Year 2024 e conta di chiudere con successo il processo di transizione entro il 1° trimestre 2025. (LA STAMPA Finanza)

La società conferma i target finanziari 2024 con ricavi netti in calo del 4%, free cash flow tra 350 e 400 milioni di euro, ebit adjusted tra 920 e 970 milioni di euro. L’utile netto adjusted è di 106 milioni di euro, in aumento di 10 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2023. (Il Sole 24 ORE)