Tornare in Matrix | minima&moralia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un quadro fin troppo familiare per molti spettatori dell’epoca, che però si rivelava falso con un magistrale colpo di scena: l’umanità era intrappolata in una simulazione informatica creata dalle macchine, il Matrix.
C’è un prima e un dopo Matrix.
Tornare in Matrix di Francesco Ventrella pubblicato giovedì, 23 Dicembre 2021 · 1 Commento. Non capita spesso che un film riesca a intercettare lo spirito del proprio tempo come ha fatto il primo Matrix, uscito nel 1999. (Minima&Moralia)
Se ne è parlato anche su altri media
Thomas (Neo) ha imparato quantomeno una cosa: scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures e Venus Castina Productions, Matrix Resurrections (iGizmo.it)
Matrix: Resurrections è ben lontano dalla scintillante opera che ha appassionato milioni di persone ed è una pellicola che probabilmente raccoglierà il favore di quelli più distanti all’opera Un’eredità che ha dovuto svilupparsi sostenendo il peso delle aspettative del pubblico ma anche e soprattutto delle ambizioni di Lana. (DR COMMODORE)
Keanu Reeves presenta la sua Alexandra sul Red Carpet: non era mai successo prima. L’attore di recente è tornato al cinema con la pellicola che l’ha reso celebre. Il film, “Matrix Resurrections“, è già uscito nelle sale statenutensi, mentre in Italia uscirà a partire dal 1° gennaio 2022. (SoloGossip.it)
Per conoscere tutte le informazioni sul Matrix Resurrections, il film scritto e diretto da Lana Wachowski con Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di trinity, non dovete fare altro che visitare la nostra scheda del film. (BadTaste.it)
Diciamo solo che non mi aspetto che Resurrections trasformi in fan coloro che non hanno apprezzato i primi due sequel. Voglio davvero rivedere questi personaggi sul grande schermo (Naturalborngamers.it)
Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, entrambi campioni di incassi, completano la trilogia che rimane tale fino all’annuncio di un quarto capitolo: Matrix Resurrections, di cui vi proponiamo la nostra recensione in anteprima. (FilmPost.it)