Fermato ultrà del Milan Daniele Cataldo, braccio destro di Lucci. Sparò al narcos Enzo Anghinelli

Fermato ultrà del Milan Daniele Cataldo, braccio destro di Lucci. Sparò al narcos Enzo Anghinelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Quello che rischiava di diventare un cold case senza soluzione è stato risolto dagli investigatori della Squadra mobile. A cinque anni e mezzo dal tentato omicidio di Enzo Anghinelli, narcotrafficante oggi cinquantunenne sopravvissuto per miracolo a un agguato a colpi di pistola avvenuto la mattina del 12 aprile 2019, è arrivata la svolta. All'alba di giovedì 17 ottobre, gli agenti guidati dal dirigente Alfonso Iadevaia e dal funzionario Domenico Balsamo hanno fermato a Sesto San Giovanni Daniele Cataldo, che secondo le indagini era alla guida della moto che si è affiancata all'auto della vittima a un incrocio semaforizzato. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Nel commando ci sarebbe stato Daniele Cataldo, fedelissimo del re della curva Sud, Luca Lucci (MilanoToday.it)

Negli atti due agguati e l'intervento di famiglie della 'ndrangheta calabrese (Panorama)

È arrivata a individuare i presunti responsabili di un tentato omicidio del 2019, in centro a Milano, l’inchiesta della procura che, con un maxi blitz ha portato a 19 arresti tra vertici e sodali ultrà milanisti e interisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Sei un morto che cammina”: inchiesta ultras, l’ultima novità

Nuovo fermo di polizia nel mondo ultras. Daniele Cataldo, secondo quanto riporta il Corriere della Sera un uomo di fiducia di Luca Lucci, è infatti accusato del tentato omicidio di Enzo Anghinelli avvenuto nel 2019. (Fcinternews.it)

Enzo Anghinelli, l'uomo che avrebbe tentato di 'sfilare' parte della curva Sud a Luca Lucci appare come un 'sopravvissuto' nel provvedimento con cui la procura di Milano ha eseguito il fermo di Daniele Cataldo per l'agguato avvenuto il 12 aprile del 2019 in via Cadore, in pieno centro a Milano. (Civonline)

Così gli uomini del capo ultras del Milan , Luca Lucci , si sarebbero rivolti ad Enzo Anghinelli , l'11 luglio 2024 all'interno del negozio 'L'angolo calabrese' di Cologno Monzese . E' quanto emerge dal fermo di indiziato di delitto spiccato dai pm di Milano Paolo Storari, Sara Ombra, Leonardo Lesti con gli aggiunti Alessandra Dolci e Bruna Albertini per il tentano omicidio di Anghinelli del 12 aprile 2019 che ha fatto scattare le manette ai polsi del "vice" di Luca Lucci, Daniele Cataldo, 52enne di Sesto San Giovanni con precedenti per rapina, ricettazione, detenzione di armi da guerra e clandestine, traffico di droga, furto ed evasione. (Tuttosport)