F1 | Verstappen in pole a Jeddah, Piastri è secondo e Norris sbatte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sono più parole per esaltare Max Verstappen: il quattro volte campione del mondo ha "inventato" la pole position nel GP dell'Arabia Saudita, mettendo in scacco la McLaren che con Oscar Piastri è seconda con un distacco di soli 10 millesimi. L'olandese ha sfruttato il cinico lavoro di squadra della Red Bull che è riuscita ad offrire la scia di Yuki Tsunoda nel primo tratto della pista e Max l'ha saputo sfruttare al massimo. (Motorsport.com)
La notizia riportata su altri media
Non credo si potesse fare molto di più. Ho trovato aderenza giro dopo giro. (Sportmediaset)
Piastri +4"5 Verstappen +11" Russell +12"2 Leclerc +18" Norris + 29" Antonelli +35"4 Hamilton poi Sainz Albon Hadjar Stroll Lawson Alonso Ocon Bearman Bortoleto Hulkenberg Solo Stroll non ha ancora effettuato il cambio gomme 34° giro - Norris prende la via dei box e monta le medie 31° giro - Norris comanda ora su Piastri 30° giro - Leclerc ai box per montare le hard 29° giro - Tra Leclerc e Norris passano 3" Leclerc +3"5 Norris +8" Piastri che ha 4"5 su Verstappen. (Il Mattino)
Subito colpo di scena perché Piasti piazza il tempo con 1:25.560 e successivamente Norris finisce a muro nel primo settore (curva 4) compromettendo la sua qualifica! Rush finale che vede l'australiano della McLaren firmare il miglior tempo davanti a Russell ma Verstappen, e la Red Bull, si giocano l'asso : il campione del mondo è stellare ed aiutato dalla scia del compagno Tsunoda chiude con 1:27.294 battendo di 10 millesimi Piastri e firmando il giro record. (Tuttosport)
Buonasera a tutti voi, e buona Pasqua, cari lettori di FormulaPassion. La cronaca in diretta della gara del Gran Premio d’Arabia Saudita 2025 inizierà alle 18.45 di domenica 20 aprile. (FormulaPassion)
Stavolta bisogna dire che la McLaren ci ha messo del suo, con l'errore di Lando Norris che lo costringerà a scattare dalla decima posizione (sempre che non ci siano stati dei danni per cui la casa papaya debba cambiare degli elementi soggetti a penalità, tipo la trasmissione). (Formula1.it)
Max Verstappen si prende un'inaspettata pole position nelle qualifiche del Gp dell'Arabia Saudita, mentre la Ferrari delude ancora. (Adnkronos)