Difesa blindata, mentalità vincente e spirito di gruppo: il ‘metodo’ Conte funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Sono tre i fondamenti che stanno rivoluzionando il ‘nuovo’ Napoli di Conte e lo spingono verso nuovi traguardi in Serie A. Il Napoli sta vivendo un momento d’oro in classifica e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il “metodo” Antonio Conte, individuando tre segreti che stanno contribuendo alla rinascita della squadra partenopea. 1. Difesa blindata La solidità difensiva è la chiave del successo del Napoli, che ha incassato un solo gol nelle ultime cinque partite, e per di più su rigore. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Pasquale Casale, allenatore della Juve Stabia Primavera, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Non lo fece la scorsa stagione, invadendo mercati e territori non suoi, e fu un disastro: tre allenatori (Rudi Garcia, Walter Mazzarri, Francesco Calzona), decimo posto, niente Europa. Primo della classe. (Eurosport IT)

Conte sulla gestione del primo posto La conferenza stampa di Antonio Conte, tecnico del Napoli, è iniziata alle 14.00. Durante l’incontro, Conte ha risposto alle domande della stampa riguardo alla prossima gara di campionato contro il Como. (Terzo Tempo Napoli)

La società giallorossa è La Guardia di Finanza ha da poco concluso la sua indagine sui bilanci della Roma, dal 2016 al 2021. (SpazioJ)

“Il Napoli è al 65-70% dall’essere plasmato totalmente da Conte, ci sono margini perché Antonio è arrivato da due mesi e mezzo e serve tempo per costruire la mentalità giusta Conte è un esperto di campionati: quando è andato al Chelsea ha trovato una squadra reduce, come il Napoli, dal decimo posto e la sua mano si è vista gradualmente , accontentando Conte Il lavoro è tutto nelle sue mani, per me ha fatto bene a sottolineare che sin qui il calendario è stato favorevole, però rispetto alle altre potenziali concorrenti al titolo il Napoli non ha le coppe e questo alla lunga può essere un vantaggio. (Terzo Tempo Napoli)

Primi movimenti in vista della sessione invernale di calciomercato. Il Napoli, attualmente primo in classifica, sta già lavorando per la prossima sessione invernale di calciomercato. La società partenopea, insieme al direttore sportivo Giovanni Manna, ha diverse idee in mente, e tra queste spicca la necessità di rafforzare alcuni reparti, in particolare le fasce difensive. (Napolipiu.com)