Difesa blindata, mentalità vincente e spirito di gruppo: il ‘metodo’ Conte funziona

Sono tre i fondamenti che stanno rivoluzionando il ‘nuovo’ Napoli di Conte e lo spingono verso nuovi traguardi in Serie A. Il Napoli sta vivendo un momento d’oro in classifica e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il “metodo” Antonio Conte, individuando tre segreti che stanno contribuendo alla rinascita della squadra partenopea. 1. Difesa blindata La solidità difensiva è la chiave del successo del Napoli, che ha incassato un solo gol nelle ultime cinque partite, e per di più su rigore. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Ha preso il Napoli in una situazione disperata per portarlo in vetta alla classifica in 80 giorni di dedizione ed applicazione. Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, il mister è riuscito ad affrancare i giocatori dal passato, liberandoli dall'annata scudetto ed immergendoli nel presente e nel futuro. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli in accelerazione (CalcioNapoli1926.it)

Napoli torna in vetta con Antonio Conte dopo un tempo dilungato. Ed eccolo, dopo sei giornate, al primo posto. (Radio Radio)

Napoli primo: Conte, l’arte di cambiare passando per uno che non cambia

Le parole del difensore dopo la vittoria contro il Monza (Napolipiu.com)

"Domani ci sarà un inserto di 8 pagine all'interno de Il Mattino. E' l'occasione giusta per celebrare questa ripartenza del Napoli, la vittoria sul Monza rappresenta il vero punto di ripartenza dopo tutto ciò che è accaduto l'anno scorso. (CalcioNapoli24)

Traduzione: il presidente faccia il presidente. Non lo fece la scorsa stagione, invadendo mercati e territori non suoi, e fu un disastro: tre allenatori (Rudi Garcia, Walter Mazzarri, Francesco Calzona), decimo posto, niente Europa. (Eurosport IT)