No all’aumento della TARI. L’opposizione: “Un altro duro colpo per cittadini e imprese”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

“Come gruppi di opposizione in Consiglio comunale esprimiamo la nostra netta contrarietà all’aumento della TARI previsto per il 2025, che comporterà un incremento superiore al 6% rispetto all’anno precedente” Perugia – “Un rincaro pesante, che arriva in un momento già segnato da gravi difficoltà economiche per le famiglie, i lavoratori e il mondo produttivo”, proseguono i gruppi di opposizione, “Questo aumento si somma a quello dell’addizionale IRPEF regionale, recentemente approvato dalla Giunta Proietti, che va ulteriormente ad appesantire la pressione fiscale sui cittadini umbri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri, poco dopo le 14.30, dalla funivia che da Castellammare di Stabia porta in cima al monte, si è staccato un cavo. Da lì, da quegli oltre mille e cento metri di altezza, si vede tutto. (La Stampa)

Stando a quanto riferito dalle autorità locali, a bordo della cabina si trovavano quattro feriti - due coppie di turisti - e un operatore di Eav che stava conducendo il mezzo. (il Giornale)

La … La conferma arriva nel tardo pomeriggio: 4 morti e un ferito grave. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è il momento del cordoglio», premette Antonello De Luca, ordinario di Tecnica delle costruzioni presso la Federico II ed esperto della materia: è stato consulente dei magistrati dell’inchiesta della funivia del Mottarone, che quattro anni fa, vide la rottura della fune traente facendo precipitare una cabina. (Il Mattino)

La manutenzione, le autorizzazioni, i dispositivi di sicurezza, gli impianti. Saranno molti gli aspetti da analizzare già nelle prime fasi dell'inchiesta che la Procura di Torre Annunziata ha aperto sulla tragedia della funivia del Monte Faito. (Il Mattino)

È il racconto dell'influencer Katia Zaia a poche ore di distanza dal terribile crollo della funivia del Monte Faito di oggi pomeriggio. A perdere la vita quattro persone mentre una è in gravi condizioni in ospedale. (Il Mattino)