Eduscopio 2024: ecco quali scuole superiori in provincia preparano meglio all’università

Ecco la classifica delle migliori scuole della provincia nel preparare i propri studenti ad affrontare all’università. A compilarla è il portale Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ha esaminato l’andamento dei ragazzi che si sono diplomati negli anni 2018–2019, 2019-2020 e 2020-2021 al loro primo anno in ateneo. La graduatoria nasce dall’indice Fga, un indicatore sintetico su… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il Ruffini si distingue nell’indirizzo scientifico, superando il liceo Antonio Meucci di Ronciglione e il Carlo Alberto dalla Chiesa di Montefiascone, il Canonica di Vetralla, mentre in coda si posiziona il Cardinal Ragonesi. (Tuscia Web)

Il migliore, tra i licei classici della Capitale, è il Visconti nella centralissima piazza del Collegio Romano. Ripaga il nostro grande lavoro. (Corriere Roma)

Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. (Corriere Roma)

Eduscopio 2024, ecco quali istituti tecnici e professionali in provincia portano a un posto di lavoro

BOLOGNA – Le scuole che preparano meglio all’università? Il Galvani per il classico, il Copernico per lo scientifico, mentre il Sabin è sul podio nelle Scienze umane e tra i licei sportivi. Nei giorni in cui gli alunni di terza media (e le loro famiglie) sono alle prese con la scelta delle superiori arriva il ranking di Eduscopio, da oggi online (www. (La Repubblica)

Lo studio si basa su due principali indicatori: l’indice di occupazione post-diploma e il rendimento universitario dei diplomati. Indice di occupazione post-diploma (La Nuova Riviera)

Il portale Eduscopio della Fondazione Agnelli ha classificato le scuole superiori anche per quanto riguarda la loro capacità di preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. Ecco la classifica provinciale dei vari indirizzi in base alla percentuale di occupazione dei diplomati (coloro ch… (La Stampa)