F1 | Newey - Aston Martin: Lawrence Stroll spaventa Ferrari con una super offerta per il tecnico

F1 | Newey - Aston Martin: Lawrence Stroll spaventa Ferrari con una super offerta per il tecnico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1inGenerale SPORT

Secondo un nuovo report, Aston Martin è partita al contrattacco, offrendo ad Adrian Newey un super contratto. “Il mio nome è Newey, Adrian Newey”: con questa citazione a una delle spie inglese più famose di sempre, il tecnico sarebbe sempre più vicino ad Aston Martin? Eddie Jordan ha scherzato così in un’intervista con F1 Insider, e la menzione a James Bond potrebbe non essere casuale. Secondo un nuovo report della nota rivista tedesca, il genio dell’aerodinamica si sarebbe gradualmente allontanato dalla Ferrari, preferendo un team “del posto”, ovvero nel Regno Unito (F1inGenerale)

Su altre fonti

Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. (Autosprint.it)

Il team di Lawrence Stroll è pronto a fare follie per aggiudicarsi il genio di Adrian Newey: offerta monstre da 100 milioni! E Ferrari non è fuori… (GPKingdom)

Mentre la Formula 1 è in viaggio verso Spa-Francorchamps per disputare l'ultimo gran premio prima della pausa estiva, le voci di mercano non accennano a placarsi. Adrian Newey è il nome più chiacchierato all'interno del paddock, con almeno tre squadre interessate a lui e che attendono di sapere quale sarà la sua scelta. (Formula1 Web Magazine)

Aston Martin, offerta SHOCK a Newey: attesa la risposta dell’ingegnere. Ma Ferrari…

Allo stato attuale delle cose, Frederic Vasseur ha assunto ad interim questo incarico almeno fino alla pausa estiva del Mondiale 2024 di F1. Questo per tempistiche serrate, visto che al week end di Budapest (Ungheria) segue immediatamente quello di Spa-Francorchamps (26-28 luglio), in Belgio. (OA Sport)

Un nuovo capitolo nella storia della Scuderia Ferrari sta per essere scritto. Dopo l’addio di Enrico Cardile, l’iconica squadra di Formula 1 è a caccia di un nuovo direttore tecnico, ma l’attesa per conoscere il successore sembra ormai giunta al termine. (SportItalia.it)

C’era stata subito la mossa di Frederic Vasseur, volato a Londra per incontrarlo, poi le discussioni sono continuate per oltre due mesi, fino ad arrivare a un confronto sulle bozze del contratto. Nell’estate calda dell’Hungaroring cala il gelo sul possibile accordo fra la Ferrari e Adrian Newey (La Gazzetta dello Sport)