F1 - F1, Gp Belgio: Ferrari lavora per attaccare la seconda fila

La Ferrari ha completato la prima giornata di prove libere a Spa-Francorchamps, dove domenica si disputerà il Gp del Belgio. Leclerc e Sainz hanno chiuso il venerdì in quarta e quinta posizione, completando 97 giri in due in totale. La SF-24, stando alle parole specialmente del monegasco prima di questo weekend, avrebbe sofferto nelle lunghe e veloci curve in appoggio della straordinaria pista che sorge in mezzo alle Ardenne (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

Le qualifiche valide per il Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 avranno luogo nella giornata di sabato 27 luglio. La sessione deputata a stabilire la griglia di partenza comincerà alle ore 16.00 del nostro Paese. (OA Sport)

Ultimo round prima della pausa estiva della Formula 1 e altro successo di pubblico: a Spa, dove tradizione e passione sono una costante, sono tantissimi i tifosi arrivati al circuito sin dalla prima giornata. (Sky Sport)

Spa, Norris-Piastri volano nelle libere 2. La Ferrari subito dietro (con Max 3° ma penalizzato)

Dopo il dominante 1-2 della Red Bull all’Hungaroring, la McLaren si presenta come la squadra da battere, e una vittoria a Spa potrebbe consolidare la sua posizione nella corsa al campionato. Questo tracciato, lungo sette chilometri, è uno dei più suggestivi al mondo e ha visto alcuni dei momenti più belli nella storia di questo sport. (YawClub)

L'olandese della Red Bull, dunque, che domenica partirà con 10 posizioni di penalità per aver montato il quinto motore, rischia dunque di perdere ulteriori punti dagli scatenati piloti in arancione che sono i favoriti per la pole di domani. (La Gazzetta dello Sport)