Trump: “Cerimonia di apertura delle Olimpiadi, una vergogna”

Trump: “Cerimonia di apertura delle Olimpiadi, una vergogna”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Il candidato repubblicano Donald Trump ha definito la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, e in particolare la sequenza di drag queen a tavola, una "vergogna". "Sono di mentalita' molto aperta, ma ho pensato che quello che hanno fatto fosse una vergogna", ha detto l'ex presidente degli Stati Uniti in un'intervista a Fox News (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Diversamente dal “popolo” del clero francese, che invece ha reagito eccome, come sembrerebbe naturale, dopo la rappresentazione queer dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Quanto meno per ora non ha niente da dire Jorge Bergoglio, ovvero Papa Francesco, il quale in questi giorni non ha aperto bocca o quanto meno non ha fatto giungere la sua voce sui media (il che è lo stesso). (Il Primato Nazionale)

"Condanniamo questi insulti rivolti alle figure sacre delle religione divine, tra cui Gesù Cristo", ha detto Khamenei, come riferisce Irna. Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, hanno contestato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi denunciandola come immorale e contro i cristiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proteste in tutto il mondo per la scena "blasfema" durante la cerimonia inaugurale:qui la protesta all’ambasciata francese a Londra - Epa/Robert Ghement (Avvenire)

Ultima Cena olimpica? Lezione di rispetto da Melenchon e Al Azhar

Anche Donald Trump e Giorgia Meloni sbattono la porta in faccia al macronismo olimpico emerso in tutta la sua forza durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’ex presidente americano, per quanto di “mentalità molto aperta”, soprattutto sulle questioni omosessuali, ha definito “una vergogna” quanto visto in diretta tv mondiale. (Nicola Porro)

Le lampadine dell’Illuminismo si sono fulminate. Questo ho pensato guardando il tableau vivant dell’“ultima cena” queer dovuta alla fantasia kitsch di Thomas Jolly, che come pezza a colori alle polemiche, non ha saputo dir di meglio che non voleva essere sovversivo né scioccare nessuno, “che semplicemente in Francia … (Il Fatto Quotidiano)

Nel coro di critiche per l'evento più discusso della cerimonia kitsch che ha aperto le Olimpiadi di Parigi spicca, da sinistra, la presa di posizione di Jean-Luc Mélenchon alla parodia dell'Ultima Cena andata in scena sabato scorso. (Inside Over)