Mattarella firma la legge sul Ponte Morandi ma avverte: “Rischio discriminazione per le vittime e i loro figli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia Dire INTERNO

Mattarella firma la legge sul Ponte Morandi ma avverte: “Rischio discriminazione per le vittime e i loro figli” Con una lettera indirizzata alle Camere, il Presidente della Repubblica ha segnalato alcuni punti che "non appaiono in linea con principi e norme della Costituzione" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato il 15 aprile 2025 la legge recante ‘Benefici in favore delle vittime di eventi dannosi derivanti da cedimenti totali o parziali di infrastrutture stradali o autostradali di rilievo nazionale’, approvata dal Senato il 21 novembre 2024 e dalla Camera il 20 marzo 2025 inviando la seguente lettera: ‘Ho promulgato in data odierna la legge approvata dal Senato il 21 novembre 2024 e dalla Camera il 20 marzo 2025. (Agenzia Dire)

Su altri giornali

La proposta di legge sul ristoro ai parenti delle vittime di crolli di strade e autostrade contiene una norma "discriminatoria" delle unioni civili rispetto al matrimonio, nonché "una inaccettabile discriminazione tra i figli delle vittime sulla base dello stato civile dei genitori". (RaiNews)

La legge sui "Benefici in favore delle vittime di eventi dannosi derivanti da cedimenti totali o parziali di infrastrutture stradali o autostradali di rilievo nazionale" è stata approvata dal Senato il 21 novembre 2024 e dalla Camera il 20 marzo 2025. (Genova24)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scritto ai presidenti di Camera e Senato per avere dei chiarimenti in relazione pdl sul ristoro ai parenti delle vittime di crolli di strade e autostrade. (Voce Pinerolese)

Il Capo dello Stato ha promulgato la pdl sul ristoro ai parenti delle vittime di crolli di strade e autostrade, ma ha accompagnato la firma con una lettera ai presidenti di Camera e Senato nella quale segnala alcune riserve da sanare (Il Fatto Quotidiano)

E il sì alla legge è stato bipartisan, tutti uniti, maggioranza e opposizione. Ma scrivere una legge è cosa complicata, bisogna saperlo fare e a questo parlamento evidentemente a volte scappa la p… (HuffPost Italia)