Pila ha inaugurato il primo troncone di funivia che porta al Couis 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un intenso anno di lavoro, è stata aperta la seconda tratta della nuova telecabina a 10 posti Pila – Couis 1, un’opera che segna l’inizio di un nuovo domani per Pila. Un intervento che sostituisce la seggiovia biposto degli anni ‘80, offrendo un collegamento rapido e confortevole, azzerando i tempi di attesa e migliorare la fruibilità del comprensorio. All’arrivo, la nuova pista skiweg collegherà i due versanti della montagna, offrendo ai visitatori del resort più tempo da dedicare allo sci (Davide Marta)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi, a Pila, ha ufficialmente preso avvio un nuovo capitolo per il resort valdostano con l’apertura della telecabina Couis 1 – Platta de Grevon, che segna l’inizio di un progetto di rinnovamento che punta a rendere l’esperienza turistica ancora più esclusiva e coinvolgente (Valledaostaglocal.it)
La «stella del Couis» è ancora poco più di un cantiere, da terminare negli interni e nei rivestimenti esterni. Più in basso bisognerà lavorare ancora tutta l’estate: la vecchia seggiovia del… (La Stampa)
Da sabato 14 dicembre 2024 sarà operativa a Pila la nuova telecabina a 10 posti Pila - Couis 1. L'opera, come spiega Davide Vuillermmoz in un'intervista a dovesciare che potete leggere qui, segna l'inizio di una nuova era per Pila. (DoveSciare.it)
A Pila è entrata in funzione oggi, sabato 15 dicembre, la telecabina che dal Couis 1 porta alla Platta de Grevon. Sostituisce la seggiovia biposto degli anni ‘80, offrendo un collegamento rapido, azzerando i tempi di attesa e migliorando la fruibilità del comprensorio. (Gazzetta Matin)
Scritto da bobine.tv (Bobine.tv)
Aperto da questa mattina, sabato 14 dicembre, l’impianto sarà completato entro il dicembre del 2025 con la costruzione dell’altro troncone che collegherà l’arrivo dell’attuale telecabina Aosta-Pila con il Couis 1. (AostaSera)