Travolti dalle fiamme: le vittime e i feriti dell’esplosione di Calenzano, il dolore di una comunità

Calenzano (Firenze), 9 dicembre 2024 – Lavoratori che come ogni mattina iniziavano la loro giornata. Lavoratori che sono stati investiti da un’esplosione, da un inferno di fuoco che lascia vittime e feriti. Persone che non torneranno a casa in un lunedì sera carico di dolore e morte. Aggiornamenti in diretta sull’esplosione di Calenzano Ancora lavoratori morti in azienda, ancora lavoro che uccide. Dopo i lutti per quanto accadde a metà febbraio in via Mariti, adesso una nuova ferita per Firenze e per la città metropolitana. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e sono in corso le ricerche dei dispersi. Dei feriti due sono gravemente ustionati e sono stati portati a Pisa per essere operati. (Vatican News - Italiano)

«Il lavoro in questo Paese è stato reso uno straccio. Con l’aggravante per di più che da tutte le tragedie più grosse degli ultimi anni continuiamo ad uscire con un senso di lentezza della giustizia se non di impunità: strage di Viaregg… (La Repubblica Firenze.it)

Identificata una delle due vittime accertate, si cerca un operaio di 57 anni originario di Catania (Tempo Stretto)

Esplosione Calenzano, chi sono i morti e i dispersi: hanno tra 45 e 62 anni e sono di Napoli, Catania, Novara e Matera

Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato l’incidente avvenuto oggi in Toscana sottolineando che sta seguendo “con apprensione l’evolversi della situazione. (Matera News)

La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano all'appello, due morti e tre dispersi, tutti operai che stavano guidando le autocisterne. Potrebbe esserci un morto napoletano nell'ambito della tragica esplosione verificatasi in una raffineria Eni a Calenzano, in Toscana. (ilmattino.it)

Proseguono le indagini sull’esplosione avvenuta presso la raffineria Eni di Calenzano, un tragico evento che ha causato la morte di almeno due persone e la scomparsa di altre tre. Restano incerti i dettagli sul destino degli altri lavoratori. (ilmessaggero.it)