Dove vedere lo sci alpino oggi in tv: a Sun Valley la finale di discesa libera, Brignone può chiudere per la Coppa del Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano 18 punti a Federica Brignone per vincere la seconda Coppa del Mondo generale della sua carriera. Cercherà di centrare l’obiettivo già sabato 22 marzo a Sun Valley, negli Stati Uniti, nella finale di discesa libera (ore 19.30), avendo così la meglio sulla rivale svizzera Lara Gut-Behrami. Poi la valdostana proverà a concentrarsi sulla conquista delle tre Coppe di specialità per le quali è in lizza insieme alla generale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Speciale come il secondo trofeo che le arriva senza scend… Quest’anno penso che sarà qualcosa di veramente speciale”. (la Repubblica)
Le condizioni meteo avverse hanno indotto la giuria prima a posticipare e poi ad annullare definitivamente le gare di oggi. Annullamento della discesa che mette, ora anche aritmeticamente, nelle mani della fuoriclasse azzurra la seconda sfera di cristallo in carriera dopo quella della stagione 2019/2020, ricevuta direttamente a casa causa COVID-19. (La Provincia di Cremona e Crema)
Sci, Federica Brignone alza la Coppa del Mondo: l'esultanza dell'atleta azzurra a Sun Valley (La Stampa)
Federica Brignone trionfa a Sun Valley: Lara Gut-Behrami non può più riprenderla in classifica (Vogue Italia)
La sciatrice italiana ha messo le mani sull'ambito trofeo a Sun Valley, sede delle Finals negli Stati Uniti, senza bisogno di gareggiare, come le era successo per il primo trionfo, nel 2020, alle Finals di Aare, che arrivò senza mettere gli sci ai piedi. (la Repubblica)
Ma, nell'albergo che ospita l'Italia c'è stato ovviamente anche modo di festeggiare. Le compagne di squadra della valanga rosa hanno infatti incoronato Federica regina dello sci, una corona di plastica ma ben dorata. (Sport Mediaset)