Saldi estivi dal 2 luglio: tutti i consigli per evitare imbrogli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UdineToday ECONOMIA

Come ricorda Confcommercio Udine, i saldi dureranno fino al 30 settembre 2022.

Dal punto di vista tecnico, Confcommercio Udine informa che le vendite di fine stagione riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda.

La presentazione al pubblico deve esplicitamente contenere l'indicazione dei saldi, la data di inizio e la sua durata.

Al via la stagione dei saldi estivi anche in Friuli Venezia Giulia (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa la data fissata dalla Regione Calabria già da dicembre scorso (DGR n. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (Tempo Stretto)

xf4/fag/gsl Lo ha detto il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, a margine della plenaria del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles. (Sardegna Reporter)

E i saldi da soli non possono fare miracoli per i bilanci" Tanta la voglia di partecipare agli sconti e tornare a fare un giro nei negozi dopo anni di pandemia. (LA NAZIONE)

. Sarà di 200 euro la spesa media a famiglia per l’acquisto di capi scontati per un valore complessivo di 3,1 miliardi. (Sardegna Reporter)

Secondo un sondaggio di Confesercenti Veneto su un campione di circa duecento consumatori, il 60% è in attesa dei prossimi saldi estivi per acquistare articoli ai quali sta pensando da tempo. Innanzitutto si comincerà sabato 2 luglio 2022 in tutte le regioni, che partiranno lo stesso giorno, ad eccezione della Sicilia che anticipa a venerdì 1° luglio. (VeneziaToday)

Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Le spese fisse delle famiglie hanno subito aumenti incontrollati che l’azzeramento degli oneri generali e lo sconto sui carburanti riescono solo in parte a neutralizzare. (QuiLivorno.it)