F1, nelle libere di Barcellona Hamilton la spunta su Sainz. Leclerc finisce sesto

Le Mercedes confermano i passi avanti visti a Montreal con l'ex campione del mondo che chiude le libere con il miglior tempo. Buoni segnali dal pacchetto di modifiche portato dalla Ferrari in Catalogna (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

"È stata una giornata positiva, perché non è mai semplice con temperature così alte. Insistono sul caldo ma soprattutto sulla rincorsa al vertice quasi completata da parte della McLaren Lando Norris (terzo in FP2 dietro a Sainz) e Oscar Piastri, settimo alle spalle dell'altro ferrarista Leclerc (Sport Mediaset)

Formula 1 in TV, arriva finalmente il Gran Premio di Spagna: quando e dove vederlo, attenzione all’orario. (wigglesport.it)

Non hanno mostrato alcun tipo di problema durante i long run e se ci sarà sole domenica, Potrebbe anche essere possibile completare la gara tramite una sola sosta Medium-Hard. Le mescole C1, C2 e C3 sono una garanzia. (Formula1 Web Magazine)

Il Mondiale di Formula 1 torna ad infiammarsi e questa domenica, 23 giugno, fa tappa in Spagna sullo spettacolare circuito di Catalogna. Appuntamento alle ore 15 ed è sempre caccia al leader della classifica generale, Max Verstappen, reduce dalla vittoria in Canada dopo il passo di falso di Montecarlo. (la Repubblica)

Nelle prime prove libere del 10° round di F1, la Ferrari ha dovuto lavorare parecchio su diversi fronti. Questa volta abbiamo visto una SF-24 con un bilanciamento ancora molto lontano dall’ottimale, quando invece eravamo abituati ad osservare una rossa che scendeva in pista con un setup quasi perfetto già. (FUNOANALISITECNICA)

13:20: Piccola incomprensione tra Hamilton e Stroll 13:14: Norris parte per la propria simulazione di qualifica: 1.13.043 per il britannico e ovviamente miglior tempo (F1inGenerale)