Crollo a Scampia, Bonelli (Avs): "Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie"

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Crollo a Scampia, Bonelli (Avs): "Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie" "Il nostro cordoglio per il disastro e la tragedia avvenuta a Scampia. Due morti e molti feriti, tra cui molti bambini. Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie del Paese, abbandonate dalla politica e dai bilanci dello Stato. Un anno fa dai fondi del Pnrr destinati alla rigenerazione urbana sono stati tagliati 6 miliardi di euro che erano destinati a Scampia, Zen e ad altre periferie italiane. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un “boato tremendo”, intorno alle 23 di lunedì, e poi il crollo alla Vela Celeste 2. L’EX PRESIDENTE DELLA MUNICIPALITÀ: “LE MIE DENUNCE NON SONO SERVITE”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli abitanti della Vela Celeste a Scampia hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l'Università Federico II di Napoli. (ilmattino.it)

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte" 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte"

Roberto Abbruzzo, 29 anni, è morto sul colpo. I sette bambini coinvolti hanno dai 2 ai 10 anni, e sono tutti in codice rosso. (Vanity Fair Italia)

Le persone decedute sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in nottata per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa dei gravi traumi riportati. (l'Adige)

. Sono in gravissime condizioni due dei sette bimbi ricoverati all'ospedale Santobono di Napoli dopo il crollo della scorsa notte a Scampia. (Tiscali Notizie)