Qualità della vita, Rieti resiste: perde 8 posizioni ma è la migliore delle province laziali seconda solo a Roma

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Rieti arretra di 8 punti nella classifica del BenVivere 2024 e si attesta al 61esimo posto, che in termini percentuali significa una perdita dello 0,33 rispetto all’anno precedente. Rieti è tuttavia seconda tra le province laziali, appena dietro la Capitale che invece si piazza in 46esima posizione (-7). Fa meglio di Frosinone in 71esima posizione (+6), di Viterbo in 78esima posizione (-8) e di Latina in 84esima posizione (-3). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il tema del numero speciale di 'L'economia civile', inserto di Avvenire, in uscita oggi e distribuito in occasione del Festival Nazionale dell'Economia Civile, a Firenze fino a domani. (ilgazzettino.it)

Vince Pordenone che dopo sei anni espugna Bolzano come stile di vita mentre Reggio Calabria scende sempre piú in basso. (Reggio TV)

Dove si vive meglio in Italia? Pordenone scalza (per la prima volta) Bolzano che perde 9 posizioni. Il capoluogo altoatesino resta in testa per generatività (Trento terza) TRENTO. (il Dolomiti)

Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

Dove si vive meglio in Italia? Pordenone è la provincia che guida la classifica 2024 del 'Ben Vivere'. Bolzano perde, per la prima volta in sei anni, la prima posizione sul podio, scendendo di nove gradini fino al decimo posto. (leggo.it)

«A Benevento e nel Sannio migliora la qualità della vita. Lo certifica l'annuale rapporto “BenVivere”, pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire, che vede il capoluogo compiere un notevole balzo in avanti: abbiamo guadagnato ben 24 posizioni». (ilmattino.it)

L'indagine, coordinata da NeXt Economia, contiene le nuove classifiche sul BenVivere e sulla generatività delle province italiane. (Oggi Treviso)