Caldo, cambiano i bollini: mercoledì ancora giallo, poi arancione

Più informazioni:
Migranti

Cambiano i livelli di pre-allerta per ondate di calore a Genova. Domani, mercoledì 24 luglio, il colore sarà giallo invece che arancione, mentre il secondo livello arriverà nella giornata di giovedì. La decisione è arrivata nelle ultime ore dal ministero della Salute. Ieri intanto giornata bollente a Genova, che con i suoi 44 gradi percepiti in centro si classifica città più calda d'Italia insieme a Catania (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un inizio di settimana con cieli sereni e tersi sulla Liguria dopo un fine settimana contrassegnato da nuvolosità sparsa ma soprattutto alti tassi d’umidità con clima molto afoso. Prime luci del giorno dal litorale savonese di levante. (LIMET)

In questo caso, anche la grande quantità di energia in gioco rende la situazione ancor più difficile. Domenica molto complessa dal punto di vista previsionale. (LIMET)

Continua l’ondata di caldo sulla nostra regione e aumenta il rischio collegato ai dati climatici, combinando temperatura e umidità: il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore, infatti, segnala per la città di Genova nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, una condizione bioclimatica di allerta di Livello 2 – codice arancione. (La Repubblica)

Meteo in Liguria: temperatura in aumento: le previsioni

Salgono le temperature, in particolare quelle percepite e Genova passa dall'essere la città più fresca a quella più calda in poche ore. (Primocanale)

Previsioni meteo Genova e Liguria domenica 21 luglio Genova. Un disturbo in quota porterà instabilità diffusa su tutta la regione nella giornata di domenica, con possibilità di temporali localmente forti in serata, prima di una nuova ripresa dell’alta pressione a inizio settimana. (Genova24.it)

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)